Servizi

BoxOffice Toscana – Nuovo B.O. srl è un’ Azienda specializzata nel ticketing e in sistemi di biglietteria elettronica, prestampa massiva biglietti Siae, sistema di biglietteria elettronica per musei e locali da spettacolo.

Nato a Firenze nel 1987 con lo scopo (prima esperienza in Italia) di occuparsi di tutti gli aspetti gestionali ed organizzativi della prevendita di biglietti per spettacoli ed eventi aggregativi che prevedono la gestione degli ingressi con titolo fiscale a norma SIAE.

Lo sviluppo dell’azienda, il consolidamento della sua struttura e la professionalità acquista hanno portato BoxOffice Toscana a creare un’area dedicata esclusivamente alle Soluzioni B2B.

BoxOffice Toscana offre tra i suoi servizi professionali, in quanto titolare di sistemi di emissione di titoli fiscali, il servizio di prestampa di biglietti Siae per qualsiasi tipo di evento in tutta Italia.

La normativa in materia consente ad un organizzatore di spettacoli, manifestazioni sportive, intrattenimento o altro, di stampare biglietti per un evento, antecedentemente al momento della vendita.
Boxoffice fornisce un servizio professionale, rapido ed efficiente per la stampa massiva:
Un veloce colloquio con il nostro staff è sufficiente a consigliarti le soluzioni migliori oppure procedere immediatamente con le operazioni di stampa.
Dati dell’Organizzatore, nome della struttura in cui si svolgerà l’evento, data, prezzi e soggetto “terzo” di prestampa sono le poche informazioni che servono.

I biglietti vengono stampati in poche ore e sono pronti per la distribuzione secondo i canali preferiti.
Usufruendo dei servizi di prestampa di titoli fiscali l’Organizzatore non ha l’onere di dotarsi di sistemi di biglietterie automatizzate o misuratori fiscali richieste dalla normativa vigente (decr. Agenzia Entrate 23/07/2001 e succ. modifiche) con tutte le difficoltà che questi comportano (attivazione Smart Card Siae, gestione delle apparecchiature, trasmissione dati a Siae, all’Agenzia delle Entrate e al Ministero per i beni e le attività culturali, conservazione titoli annullati).

L’Organizzatore disporrà di titoli fiscali certificati di cui potrà, quindi, disporre liberamente.

La normativa prevede un terzo soggetto incaricato della distribuzione e della vendita che presta un servizio all’organizzatore prima o durante la manifestazione (“Terzo di Prestampa”). Questa figura è richiesta quando il biglietto è emesso anteriormente al momento della vendita.

La Circ. Min. 165/E 07/09/200 e il DM 13/08/2000 citano”

i titoli di accesso possono essere emessi anteriormente al pagamento del corrispettivo solo nel caso in cui siano consegnati dall’emittente ad un terzo per la successiva distribuzione; in tal caso i titoli devono indicare la dicitura: con l’indicazione dei dati identificativi del terzo, che provvede alla sua distribuzione”.

I nostri servizi di prestampa di biglietti:
– Stampa massiva dei titoli d’ingresso a norma SIAE (biglietti, abbonamenti) su carta termica
– Spedizione in tutta Italia dei biglietti prestampati
– Gestione delle urgenze (emissioni e consegna in 24 ore)
– Personalizzazione grafica dei titoli d’ingresso con fronte e retro in quadricromia
– Possibilità di scegliere diverse tipologie e colorazioni del biglietto
– Inserimento di informazioni, loghi e sponsor sul fronte del biglietto
– Utilizzo di sistemi antifrode (codici a barre, wood, ologramma, embossing, fibra fluorescente
– Ritiro dei titoli di ingresso tramite corriere espresso
– Annullamento dei titoli invenduti
– Registrazione dei dati su supporti immodificabili
– Emissione dei modelli riepilogativi giornalieri e mensili
– Trasmissione telematica dati e log di transazione agli organi competenti
– Conservazione dei titoli invenduti per 5 anni

BoxOffice fornisce supporti personalizzati ai propri clienti.
La personalizzazione può riguardare la grafica, il formato e la qualità del supporto cartaceo.

In caso di personalizzazione grafica è ipotizzabile ricavare spazi riservati a sponsorizzazioni, partnership, o semplicemente brevi informazioni; questo consente di trasformare il costo relativo all’attività di emissione dei titoli d’ingresso in una opportunità commerciale.

I supporti cartacei possono, poi, essere dotati dei più sicuri sistemi di antifalsificazione esistenti sul mercato: dalla carta antistrappo alla carta filigranata, dal microtesto ai sistemi void, dall’embossing all’ologramma anche personalizzato, dal wood alla laminatura della carta.

Garantire l’ingresso solo a chi ne ha effettivamente diritto è per noi, oltre che un interesse in comune con l’Organizzatore, un VALORE ASSOLUTO. Il nostro controllo avviene utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia più avanzata propone:

– lettori bar-code
– tornelli a tripode
– tornelli a tutta altezza

Inoltre, il sistema di controllo accessi da noi fornito consente di ottenere vari tipi di statistiche relative agli accessi durante gli eventi di massa e aggregativi in genere generando semplici files COMPRENSIBLI e FRUIBILI da chiunque.

Affidarsi a Nuovo B.O. srl – BoxOffice Toscana significa affrancare il personale addetto alla gestione della biglietteria dagli onerosi e complessi interventi operativi e burocratici imposti dalla normativa vigente.

Scegliendo di affidarsi a noi, il cliente smette di preoccuparsi di tutti gli oneri inerenti un sistema fiscale proprio: richiesta, attivazione e rinnovo delle Smart Card, invio della reportistica relativa ai Sigilli Fiscali SIAE, archiviazione dei Titoli Fiscali annullati, etc. etc.

Il nostro cliente deve semplicemente decidere il livello di libertà operativa sui sistemi, in quanto ogni aspetto è modulabile in funzione delle risorse umane e finanziarie disponili. E’ possibile comunicare i dati tecnici di uno spettacolo singolo o di una stagione completa (date, listini interi e ridotti, abbonamenti a turno libero, a turno fisso, mappe numerate) e attendere che il nostro Staff apra le vendite. In alternativa è possibile ricevere la formazione necessaria per creare, modificare e mettere in vendita uno spettacolo, un evento o una stagione intera.

I SISTEMI FISCALI e le SMART CARD intestate a Nuovo B.O. srl – BoxOffice Toscana sono ospitati in una Server Farm protetta e gestita 24 ore su 24. I Teatri e le strutture permanenti per eventi di spettacolo che si affidano completamente a noi per l’espletamento di tutte le attività di biglietteria continuano a rinnovare i nostri contratti di fornitura perché godono della stabilità dei nostri sistemi e la professionalità del nostro Staff.

Chi invece in questi anni ha deciso di abbandonare i vecchi fornitori per passare a Nuovo B.O. srl – BoxOffice Toscana ha scoperto di poter trasferire le ingenti risorse finanziarie precedentemente dedicate ai servizi di biglietteria, verso altri settori.

La normativa SIAE vigente impone l’utilizzo di Misuratori Fiscali accreditati anche in caso di eventi estemporanei o non ripetuti con regolarità di programmazione.

L’organizzatore di eventi occasionali può riferirsi a noi per ottenere l’attivazione temporanea di una una biglietteria a norma di legge.

Nuovo B.O. srl – BoxOffice Toscana fornisce soluzioni modulabili secondo qualsiasi esigenza: dai pacchetti “all-inclusive” forniti di hardware e software, alla semplice attivazione di una licenza elettronica su sistemi preesistenti.

Le nostre biglietterie temporanee posso essere collegate ai nostri server centrali e registrare i sigilli fiscali “in remoto”, oppure essere direttamente fornite si smart card integrata ai nostri sistemi cosiddetti “stand alone” cioè funzionanti semplicemente con alimentazione elettrica e senza la necessità di un collegamento internet attivo.

L’interfaccia operativo ad hoc garantisce performance di stabilità ineccepibili oltre che costi concorrenziali.

Il cliente ottiene, così, la possibilità di autogestire il proprio botteghino avendo in carico solo l’emissione dei biglietti e la consegna della documentazione fiscale al proprio ufficio SIAE territoriale

Nuovo B.O. srl – BoxOffice Toscana sviluppa con successo le nuove tecnologie applicate alle vendite on-line.

Il nostro Staff è composto da Specialisti di WebMarketing e Sviluppatori Informatici.

Siamo a disposizione per creare Domini Web Istituzionali oppure Vetrine On-Line temporanee per eventi non ripetibili. La gestione di tutti gli aspetti strategici e di sviluppo avviene INHOUSE, questo permette una operatività in tempo reale. Tutti i flussi finanziari confluiscono inoltre verso un unico POS VIRTUALE intestato a BoxOffice Toscana; questo significa nessun imprevisto e agilità contabile assoluta.

Seguire in tempo reale le necessità del nostro cliente anche capovolgendo improvvisamente le strategie di e-marketing è quello che ci riesce meglio.

Per Teatro Verdi di Firenze e Teatro della Pergola gestiamo la completa lavorazione delle vendite on-line. Entrambe le strutture hanno visto crescere i volumi di vendita on line e ridurre le ore-lavoro dedicate alle onerose procedure di biglietteria extra-botteghino (prenotazioni di clienti lontani dai Punti Vendita sul territorio, acquisti garantiti dagli ormai obsoleti Vaglia Postali e Bonifici).

A Firenze, poi, Teatro Puccini, Teatro di Rifredi, Teatro Le Laudi, Teatro di Cestello e molti altri hanno fatto un passo avanti verso il futuro.

La smaterializzazione del biglietto è un fatto compiuto. Questi teatri accolgono i propri clienti all’ingresso con un lettore bar-code.

Lo spettatore si presenta con una semplice mail di conferma e l’abbonato è fornito a inizio Stagione di una card Elettronica su cui sono caricati gli Spettacoli che ha acquistato. La creazione, la registrazione e la conservazione dei sigilli fiscali con i relativi obblighi SIAE sono finalmente gestiti “virtualmente”.

Boxol.it è il portale dedicato al nostro negozio on line, in pochi minuti è possibile aprire le vendite di qualsiasi tipo di evento aggregativo.

E’ disponibile l’eventuale scelta del posto in mappa numerata e la fiscalizzazione del titolo d’ingresso è contestuale all’ordine del cliente.

Dopo anni di specializzazione negli eventi musicali e teatrali, abbiamo allargato le attività anche ad altri settori: in occasione della manifestazione CorriLaVita 2010 abbiamo sperimentato, con grande successo di pubblico, l’iscrizione alla Maratona con tanto di scelta del merchandise personalizzato (scelta della misura della t-shirt in regalo) per ogni partecipante.

Siamo in grado di attivare un numero telefonico temporaneamente dedicato e riservato ad un solo evento. E’ una formula ben rodata, produttiva e apprezzata dagli acquirenti finali. Soprattutto in caso di eventi organizzati senza il supporto di una struttura adeguata, il cliente non sempre ottiene informazioni corrette e adeguate. La facilità di contatto è una delle poche armi ancora efficaci nella difficile battaglia nei confronti del mercato parallelo, favorito dai siti web di vendita non ufficiali.

I nostri sistemi consentono l’analisi delle performance di un evento in ogni momento, sia in tempo reale che alla sua conclusione con report approfonditi. I nostri clienti possono ottenere Feedback relativi alle performance di vendita e analizzarli secondo i parametri considerati sensibili. Per esempio, i flussi di emissioni analizzati sovrapponendo statisticamente le zone geografiche a periodi cronologici, consentono di giudicare la redditività di una campagna di cartellonistica sul territorio o di altro sistema promozionale.

Siamo in grado di fornire personale on-demand su tutto il territorio nazionale, già formato e soprattutto regolarmente inquadrato secondo le normative vigenti. Se il personale invece è già nella disponibilità del cliente, siamo in grado di fornire una formazione di qualità on-site.