Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

PRIGIONIA DI ALEKOS

di Sergio Casesi

con Fulvio Cauteruccio / Alekos, Domenico Cucinotta / Dalì, Roberto Visconti / Un Vecchio Cieco, Carlo Sciaccaluga / Hazizikis, Francesco Argirò / Calidonio

regia Giancarlo Cauteruccio

produzione Fondazione Teatro della Toscana

 

PRIMA NAZIONALE

La vita, il carattere libertario, creativo di Alexandros Panagulis e la sua lotta impari contro la dittatura dei colonnelli nella Grecia degli anni Settanta.

Giancarlo Cauteruccio dirige Prigionia di Alekos di Sergio Casesi, il vincitore del Premio Pergola per la nuova drammaturgia. Con Fulvio Cauteruccio e Roberto Visconti.

Nel libro Un Uomo Oriana Fallaci dimostra che la libertà di un solo individuo può davvero inceppare il sistema, far saltare le certezze di un regime totalitario, smascherare e forse superare, le miserie proprie degli uomini indispensabili ad ogni regime. È questa volontà dell’immaginazione che Prigionia di Alekos vuole inscenare, lo spazio della fantasia, del sogno e della speranza di Alexandros Panagulis. L’Eros della creazione è sempre eversivo, libertario, rivoluzionario. Questo è anche il desiderio profondo di questo testo.

Una produzione Fondazione Teatro della Toscana

febbraio 10 2018

Details

Inizio: sabato 10 febbraio
Fine: lunedì 19 febbraio

Venue

Teatro Niccolini

Via Ricasoli 3
firenze, 50122 Italia

+ Google Maps

Pianificazioni

  • Orari 21.00, domenica 16.45
  • Riposo lunedì 12 febbraio
  •