Caricamento Eventi

MONET EXPERIENCE AND THE IMPRESSIONIST

La sezione introduttiva delle nostre mostre persegue da sempre l’obiettivo di rendere più coinvolgente e interattiva l’esperienza del visitatore. La tecnologia diventa strumento di intrattenimento e di didattica. Tablet, monitor e retroproiezioni, ma anche riproduzioni e stampe mescolano i loro linguaggi per offrire al pubblico una grande opportunità: imparare divertendosi.

Oculus VR Experience
Modo Comunicazione propone la sua idea di realtà virtuale applicata al mondo di Monet Experience.
Grazie alle postazioni Oculus VR si potrà vivere l’esperienza di entrare da protagonisti dentro i paesaggi reinterpretati e dipinti dal maestro dell’impressionismo.

Monet Experience and the Impressionists, la nuova produzione di Crossmedia Group, è un percorso virtuale ed esperienziale, fatto di immagini e sonorità avvolgenti. Un’immersione sensoriale nei capolavori del pittore che più ci ha fatto appassionare alla pittura en plein air e alla bellezza della natura descritta nell’irripetibile istante della sua stessa rivelazione. Le opere, senza tela né cornice, del grande maestro e dei maggiori interpreti dell’Impressionismo, compaiono e si sviluppano a 360o sulle enormi superfici dell’allestimento e sulle architetture della prestigiosa location di Santo Stefano al Ponte.

Una narrazione suggestiva che prende forma a partire dalle installazioni multimediali della sezione introduttiva, si materializza nell’avventura percettiva a tre dimensioni degli Oculus e culmina con l’immersione nella vera e propria experience.

 

Auditorium Santo Stefano al Ponte – Firenze

novembre 18 2017

Dettagli

Inizio: sabato 18 novembre
Fine: 1 maggio 2018
Sito Web: Visita il sito web dell'evento

Location

Auditorium Santo Stefano Al Ponte

Piazza Santo Stefano 1
Firenze, 50122 Italia

+ Google Maps

ORARIO SPETTACOLO

  • Tutti i giorni 10.00-19.30
  •