TENAX THEATRE 2019

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

TEATRO STUDIO KRYPTON

secondo anno

 

Spazio immersivo delle arti della scena e del corpo

MUSICA  TEATRO  ARTE  PERFORMING ART

 

 

Riparte il Tenax Theatre come luogo di sperimentazioni dei linguaggi dell’arte, incubatore per giovani artisti che in esso sviluppano la loro espressività e creatività in contatto diretto con maestri ed operatori della scena, dell’arte e delle nuove tecnologie. Ideato da Giancarlo Cauteruccio e Massimo Bevilacqua, e in convenzione con il Tenax, Tenax Theatre è un progetto di spazio multidisciplinare a Firenze, contenitore attivo di opere di “teatro immagine immersivo”.

Il programma della prima tranche del 2019, che conferma le aperture del giovedì sera, prevede appuntamenti poliedrici con nomi importanti della scena nazionale in ambito teatrale, musicale e performativo.

 

 

28/02/19 ore 21.30

07/03/19 ore 21.30

14/03/19

28/03/19

“Shuttle” con Erica Scherl, Gianfranco De Franco e Valerio Corzani

di e con:
Erica Scherl (violino, tastiera, effects)
Gianfranco de Franco (sax soprano, sax alto, clarinetti, zampogna, cornetta, flauti, synth, Orff equipment)
Valerio Corzani (basso elettrico, laptop, IPhone Apps, Ipad Apps)

ambientazione visuale Massimo Bevilacqua

 

Tenax Theatre giovedì 28 marzo diventa piattaforma di lancio in prima assoluta di “Shuttle”, un progetto musicale che vede coinvolti i polistrumentisti Erica Scherl, Gianfranco De Franco e Valerio Corzani, con scenari visuali curati da Massimo Bevilacqua. Una sorta di navetta sonora che mette insieme strumenti tradizionali e macchine e che fonda il suo orizzonte esplorativo sull’empatia strumentale, sugli incastri timbrici e sulla voglia di galleggiare nei grooves. Il concetto di bus spaziale è particolarmente indicato per descrivere metaforicamente i contorni poetici di questo trio che ha un debole dichiarato per l’elettronica morbida, il funk, la drone-music, l’etno-jazz e la psichedelia. Musica strumentale che gioca la propria scommessa melodica sull’iteratività nella varietà e che sfrutta le potenzialità dei tre agguerriti musicisti.

Pronti a lasciarvi trasportare da sonorità spaziali?

 

11 aprile ”O.SCENA.MENTE“

con 25 giovani artisti

diretti da Massimo Bevilacqua con Cecilia Lentini e Margherita Landi

febbraio 28 2019

Details

Inizio: giovedì 28 febbraio
Fine: giovedì 11 aprile
Website: Visit Event Website

Venue

tenax

Via Pratese 46
Firenze, 50145 Italia

+ Google Maps

Visit Venue Website