MARTIAL, DIODATI, TAMBORRINO

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Music Pool / Sesto Jazz 2020

 

MARTIAL, DIODATI, TAMBORRINO

Oliphantre

Leïla Martial: voce | Stefano Tamborrino: batteria | Francesco Diodati: chitarra

 

Esplosivo, conturbante e romantico. Testi e musica si fondono per disegnare un paesaggio astratto ma saldamente ancorato alla terra. Suggestioni Hip Hop, sferzanti linee rock e punk, groove funky e melodici lirismi si mescolano allo spirito improvvisativo del jazz per dare vita a una musica nuova e coinvolgente, che ha il sapore dello sconosciuto. I tre musicisti si muovono agevolmente nel terreno del jazz e delle sue più imprevedibili contaminazioni e sono fra i più richiesti leader e sideman in ambito Europeo.

 

Vocalist e performer, ad ogni concerto la cantante Leïla Martial trasforma la sua voce e la sua teatralità in energia positiva e forti emozioni. In questo progetto, sono al suo fianco il chitarrista Francesco Diodati e il batterista Stefano Tamborrino, due dei nomi più interessanti del nuovo jazz italiano.

 

Francesco Diodati oltre a condurre i propri progetti é membro stabile del quartetto di Enrico Rava e ha collaborato in molti ambiti suonando in tutto il mondo con i più grandi musicisti. Chitarrista, compositore e improvvisatore, si è guadagnato un posto speciale tra i giovani musicisti della scena jazz italiana e non solo. Negli anni la curiosità lo ha portato a collaborare con artisti visuali, danzatori, coreografi.

 

Artista eclettico e originale, Stefano Tamborrino è tra i batteristi jazz più richiesti della scena italiana. Impossibile da etichettare, da quando ha iniziato a suonare ha portato avanti nel suo percorso musicale da autodidatta la ricerca di uno stile personale ed unico. E’ membro stabile di alcuni dei migliori gruppi italiani del momento in ognuno dei quali porta la propria personalità artistica. Molte le sue collaborazioni:   Stefano Bollani, Enrico Intra, Ares Tavolazzi, Chris Speed, Louis Cole, David Binney, Gianluca Petrella, Area. Fra i suoi progetti in veste di leader, è di recente uscita “Dance to the Silence”, primo suo album di musica originale suonata in multi traccia e pubblicato da Rous Records.

febbraio 23 2020

Details

Date: domenica 23 febbraio
Time: 21:30
Website: Visit Event Website

Venue

Teatro della Limonaia

Via Gramsci 426
Sesto Fiorentino, 50019

+ Google Maps