THE OPERA LOCOS

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO
Viste le disposizioni del DPCM del 4 marzo 2020, comunichiamo la chiusura del Teatro della Pergola, del Teatro Niccolini di Firenze, del Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci, del Teatro Era di Pontedera.
A partire da stasera sono sospesi gli spettacoli e le attività aperte al pubblico all’interno degli spazi della Fondazione fino al 3 aprile 2020.
I tempi e le modalità di rimborso per gli eventi annullati e maggiori informazioni verranno fornite il prima possibile, e comunque non potranno essere avviate prima del termine del 3 aprile stabilito dal decreto.
idea originale Yllana e Rami Eldar
ideato e diretto da Yllana e Rami Eldar
direzione artistica David Ottone e Joe O’Curneen
direzione musicale Marc Álvarez e Manuel Coves
scene e costumi Tatiana de Sarabia
disegno luci Pedro Pablo Melendo
produzione Klemark, Rami Eldar, Yllana
vincitore del premio MAX 2019 come Migliore Spettacolo Musicale
foto di scena Lighuen Desanto

INTERNATIONAL COMIC OPERA SHOW

Dopo il grande successo in Spagna, Francia e Messico arriva in Italia The Opera Locos per poi proseguire la sua tournée in Usa, Canada e Gran Bretagna!

Cinque tra i più famosi cantanti lirici del mondo sono convocati per un evento unico che ripercorre i più grandi classici dell’opera. Le premesse sono quelle per una serata gloriosa… o così sarebbe dovuto essere. L’evento inizia alla grande ma ben presto sembra chiaro che il palcoscenico è troppo piccolo per accogliere degli ego così ingombranti. Il caotico risvolto dello spettacolo originerà momenti di incredibile comicità per il pubblico che sarà testimone di un inesorabile scontro di cinque vanesie “prime donne” in una sfida fino all’ultima Aria.

La trama segue cinque personaggi pazzi che si esprimono attraverso frammenti di Arie di opere famose, mescolate tra di loro o con temi di varietà, riorganizzati o parodiati.

Si parte da uno studente con il suo professore di canto, intenti a studiare con poco successo l’Aria di Figaro da Il barbiere di Siviglia. Passando poi per un’ammiratrice che riesce a conquistare un cantante di Opera ubriaco e depresso perché incapace di cantare adeguatamente Nessun Dorma della Turandot… Per finire con una seduttrice che proclama l’amore libero di Carmen prima di provare a sedurre un uomo del popolo grazie all’Aria di Sansone e Dalila «Mon cœur s’ouvre à ta voix» e I will always love you di Whitney Houston.

Lo spettacolo ha un’estetica molto curata, molto humor e una grande storia d’amore raccontata attraverso le più grandi “hit” dell’Opera di tutti i tempi, sacrificate sull’altare del burlesque!

Lo spettacolo si incentra sulle relazioni e le passioni occulte di questa compagnia formata da 5 cantanti, che durante lo spettacolo cantano rigorosamente dal vivo temi emblematici come Nessun Dorma di Giacomo Puccini, Regina della Notte da Il Flauto Magico di Mozart, che si fondono in maniera sorprendente con elementi Rock e Pop, per creare una nuova esperienza musico-teatrale.

marzo 26 2020

Details

Inizio: giovedì 26 marzo
Fine: domenica 29 marzo
Website: Visit Event Website

Venue

Teatro Niccolini

Via Ricasoli 3
firenze, 50122 Italia

+ Google Maps