LOREENA MCKENNITT – MUSART FESTIVAL

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Loreena McKennitt è il primo grande nome di Musart Festival 2019, rassegna fiorentina che da quattro estati trasforma la centrale piazza della Santissima Annunziata in un elegante teatro all’aperto. La cantautrice canadese sarà in concerto sabato 20 luglio 2019.

Il tour europeo di Loreena McKennitt conta ben 25 date e segue l’uscita del nuovo album di inediti, “Lost Souls” (Quinlan Road, 2018).
“Sono entusiasta di tornare in alcuni dei posti già visitati negli anni passati – spiega l’artista – e di rivedere persone incontrate durante i miei precedenti tour, ma anche di esibirmi in luoghi splendidi mai visti prima”.

La cantautrice ha origini irlandesi e scozzesi e sono state queste ad aver influenzato la sua musica, che trae ispirazione dalle canzoni celtiche popolari a cui lei aggiunge un tocco internazionale, con un risultato sorprendente ed apprezzato in tutto il mondo.

Ad affiancarla sul palco saranno Brian Hughes (chitarra, oud e bouzouki celtico), Caroline Lavelle (violoncello), Hugh Marsh (violino), Dudley Philips (contrabasso) e Robert Brian (batteria).

 

Per chi lo desidera sono disponibili Gold Package che, al biglietto di primo settore, abbinano ingresso dedicato, visita guidata guida ai luoghi d’arte della piazza, area hospitality, servizio catering, riduzioni per mostre e attività culturali.

 

luglio 20 2019

Details

Date: sabato 20 luglio
Time: 21:15

Venue

Piazza SS. Annunziata

Piazza SS. Annunziata
Firenze, 50122 Italia

+ Google Maps