JAZZ PRIME

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

MEFISTO FIRECRACKERS

 

Jacopo Fagioli, tromba

Stefano Marini, chitarra

Augusto Ferretti, pianoforte

Michelangelo Scandroglio, contrabbasso

Marco Ronconi, batteria

 

 

SAND

Silvia Bruccini, voce, synth

Lia Ferro, voce, synth

Miriam Fornari , voce, pianoforte

Evita Polidoro, voce, batteria

 

Nel cartellone 2018 di Network Sonoro spicca la due giorni interamente dedicata ai giovani talenti del jazz, con ben 6 band – tre per ciascuna serata – che si esibiranno alla Sala Vanni, importante sede dell’attività congiunta di Music Pool e Musicus Concentus; al programma partecipano anche il Conservatorio L. Cherubini di Firenze e il Liceo Musicale Dante. Jazz Prime si propone di esplorare la nuova scena creativa che in Toscana, come in tutta Italia, vive una fase di grande effervescenza, produce nuove idee e favorisce la nascita di giovani artisti che già adesso stanno contribuendo a quel “ricambio generazionale” che costituisce linfa vitale per il jazz e per le nuove musiche.

 

MEFISTO FIRECRACKERS

Cinque giovani musicisti propongono un repertorio inedito, composto da brani originali. Il quintetto trae ispirazione da compositori contemporanei, spaziando da Kenny Wheeler e John Abercrombie, fino ad arrivare a Ambrose Akinmusire e Wolfgang Muthspiel. Scenari suggestivi si alterneranno a dinamiche più intense, dove l’unica prerogativa è l’ ascolto reciproco.

 

SAND

SAND è un progetto che nasce nel novembre 2016 per i corridoi della Siena Jazz University. Quattro voci, piano, batteria, synths e live electronics. Lo stile del gruppo fa l’occhiolino al R’n’B e soul, ma nella stesura dei brani tutte e quattro le musiciste ci mettono del loro, con gusto e idee assolutamente personali.

aprile 20 2018

Details

Inizio: 20 Aprile 2018
Fine: 21 Aprile 2018

Venue

Sala Vanni

Piazza del Carmine 14/19
Firenze, FI 50124 Italia

+ Google Maps