JAKOB BRO TRIO

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

+ Evita Polidoro “Mirror”

 

Jakob Bro //  chitarra, voce

Thomas Morgan // contrabbasso

Joey Baron // batteria

 

Jakob Bro, chitarrista, bandleader e compositore, nasce nel 1978 in Danimarca. Il primo approccio con la musica avviene grazie al padre, con il quale Jakob inizia a suonare la tromba, ma è dopo aver scoperto la musica di Jimi Hendrix che lascia lo strumento a fiato per la chitarra che studia presso diverse scuole: dalla Royal Academy of Music di Danimarca, alla Berklee School di Boston fino alla New School di New York.

Attualmente attivissimo, Jakob fa parte del gruppo del batterista Paul Motian ed è membro del quintetto transeuropeo di Tomasz Stanko. Come bandleader ha pubblicato molti dischi caratterizzati da un eccezionale roster di musicisti come Lee Konitz, Bill Frisell, lo stesso Paul Motian, Kenny Wheeler, Paul Bley, Chris Cheek, Thomas Morgan, e molti altri ancora. Nel 2009 e nel 2013 ha ricevuto il premio Jazz Special per il Danish Jazz Record of the Year e nel 2012 il premio onorario DJBFA.

 

Evita Polidoro “Mirror”

Evita Polidoro // batteria

Manuel Caliumi // sax

Nicolò Masetto // contrabbasso

 

I componenti del trio si conoscono ai seminari estivi del Siena Jazz 2017. Da subito ne esce una certa intesa musicale e soprattutto umana. “Mirror” esplora le sonorità pianoless, presentando un repertorio di brani originali e momenti di improvvisazione libera.

 

A Jazz Supreme @Sala Vanni

novembre 09 2018

Details

Date: venerdì 9 novembre
Time: 21:15

Venue

Sala Vanni

Piazza del Carmine 14/19
Firenze, FI 50124 Italia

+ Google Maps