Ida Nielsen & The Funkbots | GIOTTO JAZZ FESTIVAL

Caricamento Eventi

Ida Nielsen: basso e voce

Kuku Agami / Son of Light: voce

Mika Vandborg: chitarra e voce

Pat Dorcean: batteria

Steffen van Norde: sound

 

 

“Time 2 stop worrying (bout the weird stuff)” è il nuovo album di Ida Nielsen. La bassista che ha accompagnato sul palco Prince dal 2010 alla sua prematura scomparsa, torna con un concentrato di Funk, Hiphop e Nusoul in un album energico e cool. Un nuovo disco nel quale la sperimentazione sui suoni del basso incontra un suond coeso e un carattere energico, profondo e definito. I “The Funkbots” sono la sua band, e insieme a lei, regalano al pubblico uno spettacolo carico di groove e buone vibrazioni, un entusiasmante tributo al Funk.

 

La vita di Ida Nielsen è cambiata completamente quando nel 2010 una leggenda della musica l’ha scoperta. Dal 2010 al 2016, data della prematura morte di Prince, la Nielsen ha suonato sempre al suo fianco. Ha fatto parte del gruppo “The New Power Generation” oltre che della rockband “3redeyegirl”.

Quando le si chiede come è stato suonare con Prince lei lo descrive come un enorme dono e il più grande e magico viaggio musicale di sempre, una costante lezione di vita sopra ogni immaginazione.

Dopo gli anni con Pince si è concentrata sulla sua carriera da solista.

Dall’uscita del suo terzo album da solista “Turnitup” (2016) ha girato il mondo ininterrottamente.

marzo 22 2019

Details

Date: venerdì 22 marzo
Time: 21:15

Venue

Teatro Giotto

Piazzetta dei Buoni 1
Vicchio, 50039 Italia

+ Google Maps