FLORENCE ICE GALA – PLUSHENKO, KOSTNER AND FRIENDS

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sabato 12 maggio ore 21.000

Domenica 13 maggio ore 16.00

 

 

Dopo il sold out della prima edizione, tornano a Firenze i fuoriclasse del pattinaggio artistico su ghiaccio reduci dalle Olimpiadi Invernali che si stanno svolgendo in questi

giorni in Corea del Sud.

Grande attesa per la partecipazione di Carolina Kostner

Il Mandela Forum di Firenze si conferma la casa ideale del pattinaggio artistico declinato nelle sue varie tipologie: è passato un mese da International Skate Awards, ancora non si è spenta l’eco del grande evento del pattinaggio a rotelle che ha portato oltre 12.000 spettatori nelle due giornate che è già tempo di pensare alla prossima iniziativa di sport/spettacolo.

Dopo lo straordinario successo della prima edizione lo scorso anno a fine aprile, oltre 6.000 spettatori con il sold out del Mandela Forum, torna FLORENCE ICE GALA, l’appuntamento con i più grandi campioni del pattinaggio artistico su ghiaccio. Se a molti era sembrato un azzardo portare un evento di questo livello in una città che non aveva mai ospitato il grande pattinaggio di figura, anche in considerazione degli allestimenti davvero impegnativi per trasformare il Mandela Forum in una pista olimpionica, il gradimento del pubblico ha fatto in modo che la conferma nel cartellone di Florence Ice Gala per questa stagione fosse quasi obbligata.

L’evento raddoppia: due date, sabato 12 maggio alle 21.00 e domenica 13 maggio alle 16.00, per dare a tutti gli appassionati la possibilità di ammirare i fuoriclasse di questa disciplina di grande fascino.

Anche il cast si arricchisce ulteriormente: oltre al carisma travolgente del mito del pattinaggio Evgeni Plushenko, l’atleta russo pluri campione olimpico e mondiale al quale lo scorso anno era stata riconosciuta un’onorificenza di prestigio con la consegna delle Chiavi della Città in Palazzo Vecchio, sarà presente per la prima volta a Firenze anche Carolina Kostner, autentica icona in Italia e nel mondo di classe ed eleganza.

Oltre a loro tanti campioni che sarà possibile ammirare a Firenze dopo le Olimpiadi invernali in svolgimento in questi giorni in Corea del Sud: tra i tanti nomi di prestigio Aljona Savchenko & Bruno Massot, Valentina Marchei & Ondrei Hotarek, Ivan Righini, Daniel Grassl, Anastasiia

 

Gubitova ed alcune sorprese che saranno comunicate successivamente definendo un cast davvero stellare.

Come lo scorso anno contribuiranno alle coreografie grandi campioni del pattinaggio a rotelle

come Marco Santucci, Silvia Nemesio, Pierluca Tocco, Danilo Decembrini, Elena Lago, Daniel Arriola, Monica Gimeno, che accettano la sfida di cimentarsi in una disciplina diversa.

L’evento sarà introdotto da un numero collettivo con gli atleti dello stage tecnico che si svolgerà

contemporaneamente a Florence Ice Gala: tra loro i giovani campioni delle società locali Giglio Bianco di Firenze e Pattinaggio Artistico Toscana di Montecatini.

La prevendita biglietti è già iniziata nei punti vendita del circuito Boxoffice Toscana oppure on line su Boxol e Ticketone.

Biglietti a partire da euro 27,50, agevolazioni previste per associazioni, cral, Soci Coop.

 

maggio 12 2018

Details

Inizio: sabato 12 maggio
Fine: domenica 13 maggio

Venue

Nelson Mandela Forum

Piazza Enrico Berlinguer
Firenze, FI 50137 Italia

+ Google Maps

Visit Venue Website