GINEVRA DI MARCO | ESTATE FIESOLANA

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ESTATE FIESOLANA 2020

 

OMAGGIO A LUIS SEPÚLVEDA

“LA MIA GENERAZIONE” CON FRANCESCO MAGNELLI, ANDREA SALVADORI E TANTI OSPITI

Il 24 aprile 2017, in un Teatro della Compagnia di Firenze gremito, Luis Sepulveda e Carmen Yanez, insieme a Ginevra di Marco, Francesco Magnelli ed alla sua band, hanno dato vita ad un evento di musica e parole di grande intensità, alternando il repertorio sudamericano di Ginevra con lettura di testi e di poesie da parte dello scrittore cileno e della sua compagna.

Profondamente colpiti dalla scomparsa del grande artista, Ginevra di Marco e Francesco Magnelli, con la produzione di Music Pool,  propongono un omaggio a Luis Sepulveda, cui parteciperanno tanti ospiti del mondo della musica e della letteratura. Un progetto originale per un incontro ‘senza confini’ tra Europa e Sudamerica, tra musica e poesia, tra racconto e canto. Ginevra di Marco è una delle voci femminili italiane più belle e amate, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori sono i magici depositari di musiche e suoni che spaziano dalle dolci melodie popolari ad i ruvidi suoni rock. E poi il testi e le poesie dello “scrittore del sud del mondo”, Luis Sepulveda, autore di romanzi campioni di vendite in tutto il mondo da cui saranno tratti testi e storie. Ginevra Di Marco ha dedicato uno spettacolo ed un cd a Mercedes Sosa cantando le sue più belle canzoni, evidenziando il background di letteratura e musica di quella America Latina riletta e cantata dai protagonisti di questo incontro.

 

Cosmic Renaissance è il progetto di Gianluca Petrella ispirato alla musica di Sun Ra, col quale ha già inciso tre lavori. Cosmic Renaissance fa dimenticare le convinzioni del jazz più compiuto per prendere appunti di nuove rotte da tracciare sulla cartografia afrofuturista.

 

 

Luglio 14 2020

Details

Date: martedì 14 Luglio
Time: 21:30
Website: Visit Event Website

Venue

Teatro Romano di Fiesole

Via Portigiani 1
Fiesole, 50014 Italia

+ Google Maps