NICO GORI SWING 10TET SWINGIN’ HIPS WITH DRUSILLA FOER

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Nico Gori: leader, arrangements, clarinet / Michela Lombardi: vocals / Piero Frassi: piano / Nino “Swing” Pellegrini: doublebass /  Vladimiro Carboni: drums / Mattia Donati: guitar & vocal / Tommaso Iacoviello: trumpet / Renzo Cristiano Telloli: alto sax / Moraldo Marcheschi: tenor sax / Silvio Bernardi: trombone /

Iacopo Crudeli: speaker & vocal

 

Il Nico Gori Swing 10tet e Drusilla Foer insieme in uno show a tutto swing.

Uno spettacolo di musica, teatro e improvvisazione in cui l’alternarsi di voci, suoni, parole attira lo spettatore in un caleidoscopio di sorprese, incontri, emozioni.

 

La Lady del teatro-canzone Drusilla Foer e il virtuoso del clarinetto Nico Gori, confermato Miglior Clarinettista Jazz Italiano dai Jazzit Awards, si sono incontrati prima in teatro per il recital «Eleganzissima» e poi in studio di registrare l’ultimo disco del Nico Gori Swing 10tet dal titolo “Swingin’ Hips”. Ne è nata una versione di “All Of Me” con Drusilla che sfoggia un timbro così suadente da far impallidire Marilyn. E dato che «la vita, amico, è l’arte dell’incontro», come diceva Vinicius De Moraes, i due si sono riproposti insieme sul palco a Pisa per un grande concerto nel cuore della città davanti a più di 1500 persone. La Piazza dei Cavalieri è risuonata dei virtuosismi dei dieci musicisti schierati da Nico, di ulteriori interpretazioni di Drusilla – “At last” su tutte – e di momenti di improvvisazione, com’è uso fare nel jazz, ma anche nella vita: che si dice venga meglio se s’improvvisa! E da lì non si sono più fermati.

luglio 16 2019

Details

Date: martedì 16 luglio
Time: 21:30

Venue

Teatro Romano di Fiesole

Via Portigiani 1
Fiesole, 50014 Italia

+ Google Maps