COUS COUS KLAN Carrozzeria Orfeo Teatro nel Bicchiere Festival VII edizione

Caricamento Eventi

drammaturgia di Gabriele Di Luca

regia di Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi

con Angela Ciaburri, Alessandro Federico, Pier Luigi Pasino, Beatrice Schiros, Massimiliano Setti, Aleph Viola

musiche originali Massimiliano Setti

illustrazione Federico Bassi

uno spettacolo di Carrozzeria Orfeo

in coproduzione con Marche Teatro, Teatro dell’Elfo, Teatro Eliseo

in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana, La Corte Ospitale – residenze artistiche

 

Ancora una volta Carrozzeria Orfeo sarà impegnata a fotografare senza fronzoli un’umanità socialmente instabile, carica di nevrosi e debolezze, attraverso un occhio sempre lucido, divertito e, soprattutto, innamorato dei personaggi che racconta. La comune mancanza d’amore dei protagonisti delle nostre storie porta i dialoghi all’eccesso e all’isteria evidenziando gli aspetti tragicomici di esistenze che commuovono e fanno ridere nello stesso istante. Come compagnia portiamo avanti da anni un lavoro di costante ricerca sulla mescolanza dei generi, con l’obiettivo di fondere l’ironia alla tragicità, il divertimento al dramma, in una continua escursione fra realtà e assurdo, fra sublime e banale. Ci interessa muoverci sul fragile confine dove, all’improvviso, tutto può inevitabilmente risolversi o precipitare.

 

ESTRATTI STAMPA

Volete concludere l’anno con una cinica risata sulla disperazione umana? Eccovi serviti con Cous Cous Klan, della pluripremiata Carrozzeria Orfeo, compagnia di giovani che ha costruito il proprio successo sul ritmo, il politically incorrect e l’eccesso. Risate garantite, con un fondo di amarezza (…)

Gilda Tentorio, frammentirivista.it

 

Cinico, sfrontato, a tratti grottesco e violento; sensuale, commuovente, riflessivo; capace di risvegliare i pensieri più inconsci nello spettatore e scuoterlo dal torpore delle poltroncine rosse di velluto (…)

Sara Binelli, RadioEco.it

 

(…) Carrozzeria Orfeo si conferma realtà teatrale tra le più luminose della scena contemporanea italiana, capace di coniugare in modo assolutamente personale acuta riflessione sociale, debordante ironia e qualche delicata pennellata di sentimento.

Andrea Cova, Saltinaria.it

 

Cous Cous Klan del Collettivo Carrozzeria Orfeo, è una commedia brillante nel testo e nell’incredibile performance degli attori (…) Assolutamente da vedere, (anche più volte).

Nunzia Castravelli, cultardict.com

dicembre 22 2018

Details

Date: sabato 22 dicembre
Time: 21:00
Website: Visit Event Website

Venue

Teatro Moderno

Via Tripoli 33/35
Grosseto, Italia

+ Google Maps