CAUCASIAN PASSION

Caricamento Eventi

“Il più spettacolare, emozionante e bello show del decennio” – New York Post

“In parte balletto, in parte circo, in parte danza folkloristica, 100% unico ed incredibile” – Chicago Tribune

“Audaci, eccitanti, emozionanti, umoristici, i re della danza” – New York Times

 

Caucasian Passion della Lezginka Russian State Dance Company è uno dei più mozzafiato e spettacolari show del mondo.

 

Composta da più di 30 elementi la Compagnia presenta uno spettacolo travolgente e acrobatico per tutta la famiglia. I critici di tutto il mondo hanno acclamato lo spettacolo. Da New York a Tokyo il pubblico è stato incantato non solo dalla bellezza dei ballerini con le loro acrobazie mozzafiato ma anche dalla sensualità e il lirismo delle donne, dai salti e le piroette al limite dell’umano, dall’agilità, la velocità e l’umorismo di tutto il Corpo di Ballo.

 

Fondata nel 1958 La Compagnia si è esibita in 73 paesi davanti un pubblico di 20 milioni di persone, e lo spettacolo dell’Ensemble al Lincoln Centre di New York è stato definito dal New York Post come “il più bel show del decennio”.

Il 2 Aprile 2001 al Complesso è stato conferito  un attestato di riconoscenza del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin “Per i meriti nello sviluppo dell’arte coreografica”.

Un attestato dell’elevato valore creativo del collettivo è stato inoltre l’invito a partecipare al programma culturale nell’ambito del “G8” a San Pietroburgo , al IX Festival dell’arte russa a Cannes nel 2006, al Festival dell’arte russa in Italia a dicembre 2009, nonché a rappresentare la danza russa all’Expo 2015 di Milano.

 

Nel giugno del 2007 il collettivo è rientrato con trionfo dalla lunga tournèe per le città dell’Australia e della Nuova Zelanda dove nel corso di tre mesi hanno eseguito più di 70 rappresentazioni e dove il complesso è stato riconosciuto come il migliore collettivo di danza dell’anno.

 

Lo show “Caucasian Passion” emozionante e unico farà rivivere sul palco le tradizioni, i costumi e la storia di una terra esotica e affascinante come il Caucaso e conquisterà il pubblico con il virtuosismo e l’atletismo degli uomini e la grazia e il lirismo delle ballerine.
Il Caucaso, realtà che affascina e sconcerta, realtà mitica e suggestiva. La semplice parola “Caucaso” ha un notevole rimando evocativo, affascinante e tragico nel contempo. Per  la sua ricchezza di usi, costumi, tradizioni, per la sua estrema complessità etnica, linguistica, religiosa, culturale, il Caucaso ha rappresentato da sempre un luogo mitico, romantico ed esotico.
Lo spettacolo “Caucasian Passion” emozionante e unico farà rivivere sul palco le tradizioni, i costumi e la storia di una terra esotica e affascinante.
E anche se non avete letto “Prigioniero del Caucaso” di Lev Tolstoj lo spettacolo vi conquisterà con salti, piroette e lanci di pugnali al limite dell’umano, danze che decantano l’animo battagliero di un popolo fiero, dove il virtuosismo, l’atletismo e il temperamento degli uomini si alternano con la grazia e il lirismo delle donne.

 

Fondata nel 1958, la Russian State Dance Company “Lezginka“ si è esibita in 73 paesi davanti un pubblico di oltre 20 milioni di persone, e lo spettacolo dell’Ensemble al Lincoln Centre di New York è stato definito dal New York Post come “il più bel show del decennio”.
Composta da più di 30 elementi, la Compagnia presenta uno spettacolo travolgente e acrobatico per tutta la famiglia. I critici di tutto il mondo hanno acclamato lo spettacolo. Da New York a Tokyo il pubblico è stato incantato non solo dalla bellezza dei ballerini con le loro acrobazie mozzafiato ma anche dalla sensualità e il lirismo delle donne, dai salti e le piroette al limite dell’umano, dall’agilità, la velocità e l’umorismo di tutto il Corpo di Ballo.

Il 2 Aprile 2001 al Complesso è stato conferito un attestato di riconoscenza del Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin “Per i meriti nello sviluppo dell’arte coreografica”. Un attestato dell’elevato valore creativo del collettivo è stato inoltre l’invito a partecipare al programma culturale nell’ambito del “G8” a San Pietroburgo , al IX Festival dell’arte russa a Cannes nel 2006, al Festival dell’arte russa in Italia a dicembre 2009, nonché a rappresentare la danza russa all’Expo 2015 di Milano.

Nel giugno del 2007 il collettivo è rientrato con trionfo dalla lunga Tournèe per le città dell’Australia e della Nuova Zelanda dove nel corso di tre mesi hanno eseguito più di 70 rappresentazioni e dove il complesso è stato riconosciuto come il migliore collettivo di danza dell’anno.

Lo show “Caucasian Passion” emozionante e unico farà rivivere sul palco le tradizioni, i costumi e la storia di una terra esotica e affascinante come il Caucaso e conquisterà il pubblico con il virtuosismo e l’atletismo degli uomini e la grazia e il lirismo delle ballerine.

dicembre 29 2018

Details

Date: sabato 29 dicembre
Time: 21:00

Venue

Teatro Politeama Pratese

Via Garibaldi 33
Prato, PO 59100 Italia

+ Google Maps

Visit Venue Website