Bricks in Florence Festival

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La passione per i mattoncini LEGO® contamina la città di Firenze con un evento organizzato da ToscanaBricks – Il LEGO® Users Group della Toscana in collaborazione con Obihall – Teatro di Firenze e ItLUG – Italian LEGO® Users Group. Un evento che porta a Firenze la passione 100% LEGO per un gioco adatto a tutti.
Bricks in Florence Festival, al debutto nel panorama culturale fiorentino, si propone di portare nel capoluogo toscano due giorni all’insegna del mattoncino LEGO. Decine di AFOL, provenienti da tutta l’Italia, metteranno in mostra le loro creazioni personali, molte delle quali inedite, e saranno a disposizione del pubblico per parlare di tecniche costruttive, dare informazioni e svelare i segreti delle proprie opere.

Oltre all’esposizione di opere originali, i visitatori potranno partecipare alla costruzione del grande mosaico di 12 mq composto da oltre 50000 mattoncini, partecipare alle dimostrazioni di robotica LEGO tenuti dai docenti–ricercatori di Terza Cultura Soc. Coop. Spin-Off UNIFI e approfondire la storia del marchio LEGO.

La grande area di gioco libero, con decine di chili di mattoncini LEGO, permetterà a tutti i visitatori di dar spazio alla fantasia e i negozi presenti soddisferanno le  esigenze di tutti i visitatori dove potrete trovare set classici, set fuori catalogo, singoli elementi sfusi, minifigure, abbigliamento e libri specializzati.

Venite a trovarci a #BiFF2017: rivolgiti al desk informativo #ItLUG / #ToscanaBricks per ricevere informazioni relative alle attività organizzate dalla nostra associazione e sui prossimi eventi in calendario: magari, ad una prossima esposizione potresti essere “dall’altra parte del tavolo” ad esporre al pubblico le tue opere!

Novembre 11 2017

Details

Inizio: 11 Novembre 2017
Fine: 12 Novembre 2017

Venue

TuscanyHall

Via Fabrizio De Andrè
firenze, FI 50136 Italia

+ Google Maps

Visit Venue Website

Pianificazioni

  • Orario 10.00-19.00
  •