BARBARA CASINI

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

VIVA EU

 

BARBARA CASINI, chitarra e voce

ALESSANDRO LANZONI, piano

 

Il disco VIVA EU è un progetto che Barbara aveva in serbo da anni: registrare un omaggio all’amico compositore pernambucano Novelli, autore di alcune delle più belle canzoni del repertorio brasiliano d’autore.

Barbara e Novelli si sono conosciuti nel 1989, e da allora coltivano una profonda amicizia. Questo disco vuole essere una dichiarazione di affetto e ammirazione per un artista il cui ruolo è stato e continua ad essere fondamentale nella storia della musica del Brasile. Basti pensare alle innumerevoli collaborazioni e alla lunghissima la lista di nomi illustri che hanno interpretato i suoi brani e che lo hanno avuto come partner musicale e direttore artistico.

Registrato a Rio de Janeiro, in un clima di grande emozione, allegria e affetto, con Novelli sempre presente a offrire i suoi preziosi consigli, l’album vede la presenza di Toninho Horta come co-leader, e la partecipazione di ospiti prestigiosi quali Joyce Moreno, Chico Buarque, Edu Lobo e molti altri.

Il repertorio di VIVA EU viene stasera presentato nella formula piano e voce, mantenendo intatte le caratteristiche dei brani ma offrendo una interpretazione particolare grazie alla versatilità e sensibilità di Alessandro Lanzoni, con cui Barbara Casini collabora felicemente ormai da lungo tempo.

Giugno 16 2020

Details

Date: martedì 16 Giugno
Time: 21:15
Website: Visit Event Website

Venue

Sala Vanni

Piazza del Carmine 14/19
Firenze, FI 50124 Italia

+ Google Maps